Quando parliamo di tatuaggi piccoli parliamo di tatuaggi che hanno moltissime persone e anzi chiaramente, se dovessimo fare una statistica, la maggioranza probabilmente ci accorgeremmo che hanno deciso di optare per un disegno molto piccolo invece che per uno più grande.
Chiaramente in questo mondo non ci sono regole precise perché ognuno poi si muove in base alle sue preferenze sia per quanto riguarda la scelta dello stile dei tatuaggi e ci sono i tatuaggi realistici, come i tatuaggi giapponesi, come anche i tatuaggi cosiddetti tribali, i tatuaggi lettering che sono solo degli esempi e ognuno fa le sue scelte anche rispetto alla grandezza dello stesso.
Prima di pensare alla grandezza comunque sarebbe bene pensare di trovare un tatuatore o una tatuatrice o, meglio, più che trovarlo sceglierlo perché di professionisti ce ne stanno tanti e quindi confrontarsi con loro sui vari aspetti che riguardano questo progetto che abbiamo e che non riguarderanno solo la grandezza del tatuaggio ma anche lo stile, i colori e tutto quello che c’è da sapere.
Tutto questo che diciamo è ancora più importante se ci troviamo nel nostro primo tatuaggio e quindi per noi è un mondo completamente nuovo e magari possiamo avere delle paure rispetto al dolore che potremmo sentire, ed è per questo che magari lo vogliamo piccolo invece che più grande.
Per quanto riguarda tutto ciò intanto è importante ricordarci che ognuno ha la sua soglia del dolore e quindi magari potrebbe darsi che ci troviamo al primo tatuaggio e sentiamo molto meno dolore di persone che le persone che lo hanno già fatto mille volte.
E a parte la soglia del dolore dobbiamo anche avere la rassicurazione rispetto ai professionisti ai cui ci affidiamo perché dipenderà anche dal loro modo di lavorare e almeno è importante assicurarsi che le attrezzature che utilizzano siano sterilizzate per evitare un rischio di infezione, che, se per caso ci affidassimo a degli improvvisati, come fanno delle persone per risparmiare, sarebbe un rischio abbastanza elevato.
Dobbiamo scegliere un tatuaggio seguendo il nostro istinto
Probabilmente i professionisti del settore sarebbero d’accordo con quello che abbiamo scritto un titolo di questa seconda parte e cioè che alla fine la scelta migliore rispetto al tatuaggio la dovremo prendere seguendo il nostro istinto, e questo vale sia per lo stile e vale anche per la parte del corpo dove lo vogliamo e anche per la grandezza.
Questo perché altrimenti il rischio è di perdersi nei meandri della nostra mente e di non riuscire mai a prendere una decisione istintiva che magari può riguardare un disegno particolare oppure una frase che abbiamo in mente e magari prima pensavamo di farlo grande e alla fine verrà fuori un tatuaggio molto bello anche se piccolo e anche se lo abbiamo nel polso.
In questo senso comunque è sempre utile ricordare e che poi bisogna anche fare i conti con la realtà e quindi dobbiamo stanziare un budget e in base a quello fare una scrematura tra i vari professionisti presenti in questo settore.
Link Utili:
Guarda alcuni nostri lavori sui Tatuaggi (Youtube)
Etimologia della parola Tatuaggio (Wikipedia)
Tatuaggi Lettering Meda – Studio di professionisti per Tatuaggi Uomo, Tatuaggi Donna, Tatuaggi Realistici, Tatuaggi Giapponesi, Tatuaggi Watercolor e Tatuaggi Lettering (Sito)