Quando parliamo di tatuaggio gotico e quando parliamo di tatuaggi in generale parliamo di un mondo che attira sempre molte attenzioni da moltissime persone che sono interessate e diventano degli appassionati e ci sarà capitato di vedere persone che non hanno un unico tatuaggio ma ne hanno tantissimi in tutto il corpo e soprattutto ne hanno di stili diversi.
Per quanto riguarda nello specifico i tatuaggi gotici sono tatuaggi che hanno dei simboli e dei disegni che richiamano l’oscurità e la parte estetica di quel periodo e sono associate a elementi quali teschi, rose nere, creature mitiche, croci e scritte che richiamano quel periodo.
Quindi una persona che decide di optare per un tatuaggio del genere decide di optare per uno stile che magari gli piace in generale e sul quale ha già indagato da molto tempo e quindi giustamente ora vuole provare dei professionisti nel settore che siano esperti in particolare in questo stile di tatuaggio.
Infatti, tatuatori e tatuatrici ne troviamo praticamente ovunque anche se in misura maggiore nelle grandi città ed è chiaro che però ognuno tra loro sarà più esperto in alcuni stili rispetto ad altri.
Da questo punto di vista basterà andare a guardare il loro sito internet o le loro pagine social così da accorgersi se all’interno del loro portfolio con le foto di tatuaggi fatte alle persone ci sia una preminenza di questi gotici.
A quel punto bisognerà poi confrontarsi con questi professionisti, soprattutto se comunque è il nostro primo tatuaggio e quindi vogliamo avere delle certezze, per esempio, rispetto al dolore che possiamo sentire e rispetto alle precauzioni da prendere dopo per non avere delle infezioni.
Ma soprattutto vorremmo sapere quali sono i fattori che poi influenzano il preventivo finale e ne parliamo meglio nella seconda parte dell’articolo.
Ci sono vari fattori che influenzano il preventivo finale per la realizzazione di un tatuaggio gotico.
Per quanto riguarda i vari fattori che poi alla fine influenzeranno il preventivo finale una fra tutte riguarda l’esperienza e la reputazione del tatuatore perché i professionisti più esperti che hanno seguito è chiaro che hanno delle tariffe più alte e questo inevitabilmente cambierà le carte in tavola rispetto alle tariffe finali.
Così come sia quando parliamo di tatuaggi gotici o di qualsiasi altro stile la posizione del corpo dove vogliamo questo tatuaggio farà la differenza, semplicemente perché ci sono aree più complesse da tatuare e parliamo di piedi, mani o costole e quello vuol dire semplicemente che servirebbe una maggiore abilità e attenzione da parte del tatuatore che chiaramente a quel punto ci farebbe un preventivo più alto.
Poi, tra l’altro, ci sono anche delle differenze se noi vogliamo un tatuaggio più piccolo o vogliamo un tatuaggio molto più grande e sono tutte cose che bisognerà discutere con il professionista o quella professionista che abbiamo scelto.
Che possono essere professionisti che ci hanno consigliato dagli amici perché si fidano di loro sia rispetto ai risultati finali e sia rispetto all’ottimo rapporto qualità prezzo del loro servizio.
Link Utili:
Guarda alcuni nostri lavori sui Tatuaggi (Youtube)
Etimologia della parola Tatuaggio (Wikipedia)
Tatuaggi Lettering Meda – Studio di professionisti per Tatuaggi Uomo, Tatuaggi Donna, Tatuaggi Realistici, Tatuaggi Giapponesi, Tatuaggi Watercolor e Tatuaggi Lettering (Sito)