Quando parliamo di tattoo realistici come facciamo in questo articolo e quando parliamo in generale dei tatuaggi stiamo parlando di un argomento che inevitabilmente appassiona milioni di persone solo nel nostro Paese e se parleremo di mondo parleremo di miliardi senza dubbio.
Questo anche perché dobbiamo considerare che ormai ognuno di noi anche se per caso non ha un tatuaggio, al 100% però ha qualche persona cara e anche più di una che ce l’ha e quindi giustamente avrà delle informazioni molto interessanti e molto di prima mano se vogliamo.
Informazioni, per esempio, rispetto all’esperienza che può aver avuto il nostro amico o la nostra amica di turno con il suo tatuatore o tatuatrice di riferimento sia per risultati che ha ottenuto e anche per esempio se ha sentito dolore o se non ne ha sentito che poi e lo spauracchio di tutti noi quando ci troviamo ad affrontare questo tipo di problema.
Tra l’altro se andassimo a fare delle ricerche su internet in particolare rispetto alle recensioni che hanno lasciato i vari clienti di questi professionisti e che ci sono persone che si sono lamentate perché magari hanno sentito troppo dolore e altre che hanno avuto una buona esperienza e questo per dire che ogni situazione sia soggettiva e anche ogni professionista è diverso dall’altro.
Perché è vero che ognuno di noi ha una soglia di dolore diversa e su questo non ci sono dubbi, però è anche vero che dipende anche dalla bravura del professionista o dalla professionista in questione e come in ogni settore ci sono professionisti con più talento e altri con meno.
Per quanto riguarda i tatuaggi realistici come l’espressione fa pensare riguarda quelle persone che decidono di farsi tatuare delle scene o simboli o disegni che richiamano un qualcosa che ha a che vedere con la vita quotidiana ed ecco perché l’effetto deve essere realistico ed è un tipo di tatuaggio non assolutamente semplice da realizzare una parte, che però dà spazio a tante soluzioni creative perché la realtà è complessa e quindi teoricamente ci potremmo far tatuare di tutto.
Bisogna scegliere dei professionisti tatuatori esperti di tattoo realistici
Quando ci ritroveremo a scegliere un tatuatore o una tatuatrice soprattutto se viviamo in una grande città potremmo avere difficoltà nell’orientare paradossalmente perché le opzioni sono davvero tante e noi dobbiamo avere dei criteri di scelta per poter trovare un professionista che ci sembra adeguato alle nostre esigenze.
Intanto una buona idea sarebbe stanziare un budget perché almeno quando poi andiamo a confrontarci con i vari professionisti e con le varie professioniste nel settore subito ci rendiamo conto su alcuni hanno delle tariffe che comunque è inutile anche continuare a parlarci perché sono troppo alte per noi.
Ma poi soprattutto come suggerivamo anche nel titolo di questa seconda parte potrebbe essere anche utile andare a leggere delle recensioni on-line per capire quale tra questi professionisti che magari hanno delle tariffe per noi abbordabili sono realmente esperti e quindi hanno un portfolio da mostrare rispetto ai tatuaggi realistici.
Link Utili:
Guarda alcuni nostri lavori sui Tatuaggi (Youtube)
Etimologia della parola Tatuaggio (Wikipedia)
Tatuaggi Lettering Meda – Studio di professionisti per Tatuaggi Uomo, Tatuaggi Donna, Tatuaggi Realistici, Tatuaggi Giapponesi, Tatuaggi Watercolor e Tatuaggi Lettering (Sito)