Informarsi sui tatuaggi mamma sarà una necessità per tutti quei figli che vogliono fare una sorpresa a una delle persone più importanti della loro vita dedicandole un simbolo bello e unico, considerando che ci sono tanti legati a vari stili perché abbiamo l’old school, o il Minimal, e anche il watercolor, ma anche raffigurazioni di persone o di animali come per esempio una mamma col suo cucciolo.
Conviene quindi andare a scoprire quelli che sono i principali tatuaggi dedicati alle madri e alla maternità, tenendo presente che prima di scegliere il simbolo bisogna scegliere un professionista di alto livello, al quale affidare questo desiderio, e cioè tatuare un qualcosa che ricordi la persona che ci ha messo al mondo.
Affidarsi infatti a una persona improvvisata che non è autorizzata e certificata per fare tatuaggi, e che non è competente, significa rischiare la propria pelle in tutti i sensi, visto che si tratta di una cosa abbastanza delicata, soprattutto se parliamo dei tatuaggi permanenti.
Nel momento in cui invece si trova un vero tatuatore che sia preparato, competente e creativo, il gioco è fatto perché si può iniziare un rapporto di fiducia, e spiegare quelli che sono i propri desideri, in temi di tatuaggi dedicati alla propria madre.
Come dicevamo ci sono varie opzioni a disposizione di chi vuole fare queste scelte nel senso che ci sono molti disegni che si ispirano al rapporto indissolubile intenso tra madre e figli.
Possiamo trovare alcuni disegni, dove ci sono entrambe le figure che di solito sono raffigurate in maniera complice e abbracciata. Oppure ce ne sono altri che si ispirano al mondo animale e al legame speciale, nonché molto intenso e istintivo che si crea tra le madri e i propri cuccioli, tenendo presente ovviamente che è una cosa diversa rispetto a quello che succede agli esseri umani.
Per quanto riguarda lo stile anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta, visto che il settore negli anni ha sperimentato tutta una serie di creazioni straordinarie.
Alcuni esempi di tatuaggi legati alla maternità e alla madre
Una possibilità per quanto riguarda il tatuaggio da fare dedicato alla propria madre è legata a delle frasi, o citazioni famose di personaggi importanti, o ancora versi di canzoni e poesie che sono dedicati proprio alla madre, anche se ovviamente ce ne sono altri dedicati al padre.
Ricordiamo anche che a volte succede il contrario, e cioè che sarà la madre a fare un tatuaggio dedicato al proprio figlio, e che magari è legato a un ricordo indelebile come per esempio quello della nascita, o del primo sorriso, o di un qualunque altro momento indimenticabile.
Di sicuro tra I tatuaggi più belli, e da non dimenticare, per quanto riguarda questo argomento sono quelli dedicati alla maternità e ai neonati perché per esempio c’è Chi sceglie un disegno di una donna col pancione con magari due cuori che battono, oppure qualcosa ancora di più originale, come per esempio delle raffigurazioni in stile mandala.
Una madre che vuole dedicare un tatuaggio a suo figlio spesso attende di partorire per poi selezionare con calma il disegno più adatto.
Link Utili:
Guarda alcuni nostri lavori sui Tatuaggi (Youtube)
Etimologia della parola Tatuaggio (Wikipedia)
Tatuaggi Lettering Meda – Studio di professionisti per Tatuaggi Uomo, Tatuaggi Donna, Tatuaggi Realistici, Tatuaggi Giapponesi, Tatuaggi Watercolor e Tatuaggi Lettering (Sito)