Molte persone decidono di adottare quelli che si chiamano tatuaggi stilizzati quando magari per la prima volta decide di lasciare un segno nella loro pelle. Si tratta di una scelta consapevole e logica che spesso viene fatta da quelle persone che hanno aspettato un po’ di tempo prima di decidere se fare il loro primo tatuaggio, perché magari avevano paura o per pregiudizi, o perché poco informate.
A un certo punto però sotto consiglio magari di un tatuatore esperto hanno deciso di optare per la loro prima volta con i tatuaggi per una soluzione semplice e allo stesso tempo originale.
Parliamo di disegni semplici che si caratterizzano per il fatto di poter essere realizzati con pochi tratti, essendo anche piccoli e non ingombranti. Questa cosa non è da sottovalutare innanzitutto perché è possibile scegliere qualunque area del corpo.
Di conseguenza si potrà scegliere una parte esposta e visibile, perché è una cosa che fanno le persone che non hanno problemi da questo punto di vista. Mentre chi non vuole fare qualcosa di troppo visibile potrà scegliere una parte nascosta in modo da sentirsi a loro agio, senza dover essere costretti a mostrare questo disegno a chi non vogliono magari al lavoro, o in altri contesti sociali.
In ogni caso al di là della zona che si sceglie sarà importante che il tatuaggio sia delle giuste dimensioni, e che soprattutto venga fatto da un tatuatore esperto con il quale si potrà scegliere il disegno giusto, considerando che le possibilità sono tante perché per esempio si potrebbe optare per un iniziale, o per un portafortuna, o ancora per il proprio animale totem. Però l’importante è che ci sia qualcosa di simbolico e che abbia un significato speciale nella propria esistenza, oltre al fatto che dal punto di vista estetico dovrà essere elegante ed essenziale.
Per fare una sintesi di tutto quello che abbiamo detto finora possiamo dire che nel momento in cui si parla di un tatuaggio stilizzato ci si riferisce a uno che verrà disegnato con poche linee, le quali saranno sufficienti per rappresentare uno specifico soggetto.
Zone del corpo migliori dove disegnarlo e possibili costi
Come dicevamo prima parliamo di tatuaggi che possono essere fatti un po’ ovunque, però di solito vengono scelte zone nascoste come il polso, inquilino e base della nuca.
Da questo punto di vista quindi c’è molta libertà perché dipenderà ovviamente dalle attitudini della persona che se lo farà.
Per quanto riguarda i costi diciamo che in poche righe è difficile fare una descrizione accurata di quelli che potrebbero essere, semplicemente perché ci sono molte variabili da considerare.
Però di sicuro possiamo dire che il tatuaggio stilizzato è uno dei più economici che c’è sul mercato e soprattutto perché parliamo di uno di piccole dimensioni.
Infatti uno dei parametri nel bene e nel male che determina il prezzo finale di un tatuaggio è proprio la grandezza del disegno.
Mentre per quanto riguarda Il colore diciamo che anche in questo caso ci sono varie opzioni, però di solito si tenderà a scegliere il nero inchiostro, perché è un colore che rende i disegni eleganti e semplici.
Link Utili:
Guarda alcuni nostri lavori sui Tatuaggi (Youtube)
Etimologia della parola Tatuaggio (Wikipedia)
Tatuaggi Lettering Meda – Studio di professionisti per Tatuaggi Uomo, Tatuaggi Donna, Tatuaggi Realistici, Tatuaggi Giapponesi, Tatuaggi Watercolor e Tatuaggi Lettering (Sito)