Ci sono molte persone interessate ai tatuaggi e non solo al tatuaggio farfalle di cui parliamo in questo articolo e questo perché appunto ormai i tatuaggi sono considerati un’espressione artistica apprezzata da molti e non ci sono più i pregiudizi che c’erano fino a vari anni fa.
Infatti, non dobbiamo dimenticare che comunque erano abbastanza stigmatizzati i tatuaggi perché erano visti come un simbolo strano o per persone quasi disadattate se possiamo dire così o per i giovani ribelli, mentre ormai invece è diventato un qualcosa di molto comune a tutte le età e sia uomini che donne e praticamente persone di tutte le culture lo prendono in considerazione.
Per quanto riguarda tecnicamente che cosa è un tatuaggio tutti sappiamo essere un disegno permanente che viene realizzato da professionisti nel settore che devono avere una certa formazione e devono conoscere tutte le regole per esempio per quanto riguarda anche la sanificazione del locale dove operano e anche per quanto riguarda anche l’utilizzo di attrezzature che devono essere sterilizzate per evitare infezioni e lo stesso verrà realizzato inserendo dell’inchiostro sotto la pelle e anche utilizzando degli aghi.
Per quanto riguarda nello specifico i tatuaggi con le farfalle rappresentano una scelta interessante per molte persone essendo le stesse dotate di un forte e profondo significato simbolico perché rappresentano sia la libertà, ma anche bellezza e trasformazione.
Poi è chiaro che il significato dipende molto dalla cultura e dalle credenze personali e magari ci sono delle culture che più la associano alla rinascita, mentre altre mettono in luce quello che dicevamo sopra e cioè la libertà o anche l’indipendenza.
E in ogni caso a prescindere dal significato simbolico che vogliamo dargli di sicuro le stesse rappresentano un qualcosa di molto bello e possono essere realizzati in vari stili e in varie dimensioni dipendendo dalle esigenze della persona, persona che comunque vorrà personalizzare un tatuaggio in base ai suoi gusti.
Ci sono vari fattori da prendere in considerazione prima di farsi fare un tatuaggio
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte ci sono varie questioni da prendere in considerazione prima di un tatuaggio e la prima sempre menzionata e mai banale e quanto possiamo spendere e quindi il budget che abbiamo deciso di stanziare.
Questo è sempre valido anche se già abbiamo deciso quale tatuaggio vogliamo però magari non abbiamo deciso in quale parte del corpo e come sappiamo quella farà la differenza rispetto al prezzo finale.
Ad esempio, se abbiamo un budget non tanto alto certo non possiamo farcelo fare in una zona delicata del corpo e possono essere i piedi o le mani perché ci si impiegherebbe più tempo e quindi il costo sarebbe più alto.
Così come non possiamo pensare di fare una farfalla troppo grande perché la grandezza incide anche sul preventivo finale, preventivo che poi dipenderà in realtà anche dalle tariffe del singolo o della singola professionista nel settore e non tutti hanno le stesse tariffe anche perché non tutti sono famosi allo stesso modo.
Link Utili:
Guarda alcuni nostri lavori sui Tatuaggi (Youtube)
Etimologia della parola Tatuaggio (Wikipedia)
Tatuaggi Lettering Meda – Studio di professionisti per Tatuaggi Uomo, Tatuaggi Donna, Tatuaggi Realistici, Tatuaggi Giapponesi, Tatuaggi Watercolor e Tatuaggi Lettering (Sito)